Tommaso Paradiso, Non avere paura: l’ex cantante dei Thegiornalisti ha lanciato il suo primo singolo da solista.
Volta pagina subito Tommaso Paradiso. Chiuso il capitolo Thegiornalisti, si presenta da solista con un brano nuovo di zecca: Non avere paura. Il cantante romano lo aveva già presentato attraverso un breve video su Instagram in cui aveva anticipato alcuni versi di questa canzone dolce e melodica.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul primo singolo della nuova vita di Tommaso, uno degli artisti che ha cambiato il volto della musica pop italiana.
Tommaso Paradiso: Non avere paura
Il brano s’intitola Non avere paura e farà parte della colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva di Netflix Baby. Tommaso lo ha pubblicato il 25 settembre, due giorni prima dell’entrata in rotazione radiofonica.
Atmosfere romantiche e sognanti per un pezzo dall’arrangiamento melodico, che richiama in qualche modo le ballate dei Thegiornalisti, anche se la ritmica rispetto alla band sembra più lineare, meno corposa e presente. Il che potrebbe non essere un problema per i fan storici di Paradiso. Ecco il video ufficiale di Non avere paura, con un cast ricco di star, da Elisa a Fiorello (in versione batterista) e Jovanotti, passando per Fiorella Mannoia, Francesca Michielin e Federico Zampaglione:
Non avere paura: Tommaso dopo i Thegiornalisti
L’addio ai Thegiornalisti è stata la notizia musicale più importante della terzza settimana di settembre, almeno in Italia. Con un messaggio sui social, Tommaso il 18 settembre ha sconvolto i fan annunciando la sua decisione di lasciare la band, e iniziando una sorta di battibecco a distanza con il chitarrista Marco Musella.
E forse non è un caso che il primo singolo di Paradiso da solista s’intitoli Non avere paura. Un titolo che potrebbe essere interpretato anche come un invito che l’artista fa a se stesso. “Non avere paura del domani, puoi camminare sulle tue gambe“, sembra dirsi Tommaso. Perché ormai la separazione è ufficiale: la prova del nove della sua carriera inizia qui.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti